Dopo la tempesta non è ancora sereno

mercoledì 16 gennaio 2008

La crisi maniacale di mia madre è quasi passata (sta virando, dice un mio amico, futuro psicologo).
Adesso di rabbia in lei ce n’è abbastanza poca, ma non riesce a sentirsi non infelice, non distrutta dalla vita. Non riesce a dormire la notte e un sacco di cose da mangiare le danno un brutto sapore in bocca a causa di un effetto collaterale del litio. Fra due giorni andrà dallo psichiatra, speriamo che le cambi la cura.
Intanto io vado sempre più giù, sto prendendo un ansiolitico, perché ho sempre mal di pancia per i nervi, mi sento sempre molto triste e anche sorridere alla gente che incontro diventa difficile. Vorrei superare questo momento, ma è terribilmente faticoso. Oltretutto devo studiare, ma la malattia di mia madre mi toglie le forze…se solo cambiasse qualcosa.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa amico ma leggendo i tuoi pensieri ricordano i miei quando andavo a scuola!!! Anche io figlia di una mamma bipolare maniaco depressiva .... capisco le tue emozioni ma staccati psicologicamente da lei ... prova a trovare uno psicologo che ti insegni come mettere i paletti tra la malattia di tua madre e la tua vita che devi assolutamente vivere.... lei non guarirà e tu se continui ad andare in base al suo umore di ammalera!!! Fidati chi ti parla è una donna ormai grande che è nata dalla propria madre dopo un'elettroscok. Ho imparato a sopravvire per tanti anni ma ora ho deciso di vivere non accollarti tutto il peso!
Ciao BB